+39 0362.557785 info@fornitauto.it

Contattateci per l’acquisto di qualsiasi cinghia di distribuzione!

In base alle scadenze previste dalla casa costruttrice di ogni mezzo a quattro ruote, è necessario provvedere alla manutenzione dell’impianto di distribuzione e alla sostituzione della cinghia.

Per acquistare pezzi di ricambio originali e non, ma comunque garantiti e di ottima qualità, rivolgetevi a Fornitauto, un centro che si occupa della vendita di ricambi per automobili, autocarri e camion e che si profila come un punto di riferimento per tutte le zone comprese tra Seregno e Saronno, ma anche per l’intera area circostante.

Da noi potrete trovare pezzi di ricambio e accessori per tutte le tipologie di veicoli a quattro ruote: contattateci per ricevere informazioni più specifiche circa i prodotti che offriamo ai nostri clienti!

Cinghia-Distribuzione-Seregno-Saronno
Vendita-pezzi-di-ricambio-automobili-Seregno
Ricambi-distribuzione-autocarri-Saronno
Intatta-e-non-lesionata

Il funzionamento della cinghia di distribuzione

La funzione fondamentale della cinghia di distribuzione consiste nel sincronizzare il movimento degli alberi a camme (valvole di aspirazione e di scarico) con quello dell’albero motore (pistoni).

Per eseguire il suo compito in modo ottimale e consentire il funzionamento corretto del mezzo, quindi, è necessario che la cinghia si presenti intatta e non lesionata, poiché, altrimenti, si potrebbe causare un considerevole danno al motore.

Per evitare ciò, quindi, è molto importante sottoporre il sistema a regolare manutenzione e provvedere alla sostituzione della cinghia ogni qualvolta se ne presenti il bisogno.

Cinghia-distribuzione-veicoli-Seregno
Cinghia-distribuzione-camion-Saronno
Innovazioni-tecnologiche

La storia della cinghia dentata

La cinghia dentata nacque nel 1946 per la sincronizzazione dell’ago e della bobina di una macchina da cucire e solo successivamente il suo impiego si è diffuso nell’impianto di distribuzione delle automobili e degli autocarri.

I prodotti si sono poi evoluti di anno in anno, aggiornandosi alla luce delle scoperte scientifiche e delle innovazioni tecnologiche.

Rivolgendovi a Fornitauto, uno dei principali fornitori di ricambi per auto, furgoni e camion nelle zone comprese tra Seregno, Saronno e in tutta l’area vicina, potrete acquistare prodotti certificati e di ottima qualità.

Contattateci per conoscere i dettagli sui nostri prodotti!