+39 0362.557785 info@fornitauto.it

Vasta gamma di offerte sui filtri per auto!

In commercio esistono diverse tipologie di filtri per auto: innanzitutto si può citare il filtro dell’abitacolo, chiamato anche filtro antipolline, poiché limita l’ingresso, all’interno del veicolo, di elementi che possono provocare allergie per chi vi si trova alla guida o come passeggero, come, per esempio, polvere e pollini.

Questo filtro, inoltre, è quello che viene utilizzato per diffondere, all’interno della vettura, l’aria condizionata.

Il filtro dell’aria, invece, è conosciuto anche come filtro aria motore, parzializza la quantità di aria impiegata dal mezzo per determinare lo scoppio del motore stesso; il filtro antiparticolato, invece, è presente nelle vetture che utilizzano come carburante il gasolio.

Altra tipologia importante è il filtro dell’olio.

Potete reperire i ricambi per ogni tipo di filtro per auto, furgone o camion affidandovi a Fornitauto, un centro che si profila come il partner ideale per la fornitura di autoricambi non solo nelle zone comprese tra Seregno e Cantu, ma in tutta l’area circostante!

Contattateci per conoscere le nostre vantaggiose offerte!

Filtri-Auto-Seregno-Cantu
Filtro-carburante-gasolio-Seregno
Offerte-filtri-olio-Cantu
Fornitura-filtro-aria-motore

Il filtro dell’aria e il filtro dell’abitacolo

Il filtro dell’aria consente di migliorare le prestazioni del motore e ne riduce i consumi, trattenendo qualsiasi tipo di particella dispersa nell’aria di alimentazione, limitando l’usura del motore stesso.

Oltre a ciò esso consente di attenuare i rumori di aspirazione; per svolgere al meglio le sue funzioni, però, è molto importante che il filtro dell’aria si mantenga pulito e venga sostituito circa ogni 20000 km percorsi, poiché, in caso contrario, ciò può avere un peso sulla qualità del rendimento del mezzo e sull’inquinamento.

Il filtro dell’abitacolo, invece, permette una purificazione dell’aria che protegge dai gas nocivi chi si trova all’interno del mezzo; anche in questo caso, per assicurarsi l’efficienza del filtro stesso, è necessario controllarlo periodicamente e provvedere alla sua sostituzione dopo circa 10000 km percorsi.

Ciò è fondamentale per preservare la salute di chi utilizza abitualmente il veicolo e, quindi, in caso contrario potrebbe respirare gas dannosi, ma anche per tutelare l’ecosistema e l’ambiente che ci circonda.

Filtro-aria-condizionata-Cantu
Offerte-filtro-antipolline-Seregno
Riduce-i-consumi

Il filtro dell’olio e il filtro antiparticolato

Il filtro dell’olio permette al motore una maggiore durata, poiché garantisce una costante pulizia dell’olio motore, depurandolo da impurità e materiale residuo della combustione.

Il filtro gasolio, invece, ha il ruolo di impedire il trasferimento delle impurità, eventualmente presenti nel carburante, al sistema di iniezione.

Qualora ciò accadesse, infatti, l’intero sistema verrebbe gravemente danneggiato, comportando notevoli costi di riparazione.

Affidandovi a Fornitauto, uno tra i più importanti centri per la vendita di accessori e autoricambi nelle zone comprese tra Seregno, Cantù e nelle aree vicine, potrete scegliere tra una vasta gamma di pezzi di ricambio e filtri di varia tipologia per automobili, furgoni e camion.

Contattateci per ricevere informazioni più dettagliate!

Fornitura-filtro-olio-Seregno
Fornitura-filtro-abitacolo-Cantu
Preservare-la-salute